Noto di pietra e di…vina
Quando si pensa alla Sicilia una delle cose che vengono in mente è il cibo, cosi ricco di contaminazioni culturali e custode di tradizioni, che si tramandano di generazione in generazione. E col vino, invece, come la mettiamo? Sarebbe, forse, figlio di un dio minore? Assolutamente no ed anzi una delle tante versioni leggendarie sulla nascita di Dioniso /Bacco ci riferiscono che fu concepito da Zeus e Persefone in una grotta in terra di Sicilia.
Noto di pietra e di…vina é un tour pensato per “inebriarvi” tra le forme architettoniche, i colori ed i profumi del Barocco siciliano. Vi racconteremo Noto, il nostro “giardino di pietra dorata” e della sue due rinascite: quella monumentale dell’età barocca spagnola dopo il violento terremoto del 1693, ed una sua più recente rinascita, dopo il crollo della cupola della Cattedrale nel 1996. Ad attenderci, poi, fra dolci colline di vigneti e mandorli, un viaggio sensoriale tra calici traboccanti di Storia.
Highlights ed esperienze
- Centro storico di Noto
- Sosta golosa in un caffè del centro
- Vini ed oli in cantina
- Pranzo nella magnifica campagna siciliana
tipologia cultural, culinary tour | periodo da marzo a novembre | durata circa 7 ore |
Organizzazione del tour: la logistica sarà concordata al momento della prenotazione. E’ necessario avere auto al seguito, oppure preferibilmente usufruire del nostro servizio con autista privato.
Se avete esigenze particolari o desideri su cosa vedere o fare possiamo personalizzare l’itinerario per la durata del tempo che desiderate. Contattatemi cliccando su PRENOTA IL TOUR e inoltrate la vostra richiesta.