Bacco e dintorni

Siracusa Divina

Quando si pensa alla Sicilia una delle cose che vengono  in mente è il cibo, cosi ricco di contaminazioni culturali  e custode di tradizioni, che si tramandano di generazione in generazione. E col vino, invece, come la mettiamo? Sarebbe, forse, figlio di un dio minore? Assolutamente no ed anzi una delle tante versioni leggendarie sulla nascita di  Dioniso /Bacco  ci riferiscono che  fu concepito da Zeus e Persefone in una grotta in  terra di Sicilia.

Nella terra del nero d’Avola e del dolce Moscato di Siracusa, i Greci fondarono una delle più belle e grandi città del mondo antico.

In questo tour vi sveleremo la bellezza di Ortigia, l’isola del mito e del  Barocco, da dove tutto cominciò.  Scopriremo insieme i profumi ed i colori mediterranei del suo mercato ed i segreti della fortezza dell’Eurialo che insieme ad Archimede resero Siracusa invincibile.

Ed è per questo che con Bellezza, Cultura e Tradizioni vi inviteremo poi  a brindare nel  feudo du Baruni. Una dimora storica con un  giardino botanico d’interesse  farà da cornice alla vostra esperienza gastronomica ed alla degustazione di vini locali.

Highlights ed esperienze
  • Ortigia ed il suo mercato
  • Castello Eurialo e fortificazioni greche
  • Il Solacium : storia & degustazione  di vini
  • A pranzo con Federico II
tipologia
cultural & wine tour
periodo
da marzo a novembre
durata
circa 7 ore

Organizzazione del tour: la logistica sarà concordata direttamente al momento della prenotazione. E’ necessario avere un auto al seguito oppure preferibilmente  usufruire del nostro servizio con autista privato

Se avete esigenze particolari o desideri su cosa vedere o fare possiamo personalizzare l’itinerario per la durata del tempo che volete. Contattatemi cliccando su PRENOTA IL TOUR e inviate la vostra richiesta

Lascia un commento